venerdì 13 settembre 2013

MARCELLO VOLPE

Marcello Volpe, 20 anni, è scomparso da Palermo il12.07.2011


Dati Personali:
Marcello Volpe, 20 anni (alla data della scomparsa), studente, residente a Palermo

Descrizione:
- 1.75 m di altezza
- Occhi castani
- Capelli castani
- Al momento della scomparsa indossava una maglietta scura, jeans e scarpe da ginnastica Nike rosse con disegni bianchi e neri
- Ha segni di acne giovanile sulle guance
- Ha una cicatrice nella parte interna del polso destro

Dettagli:
Marcello Volpe, un giovane ragazzo palermitano di 20 anni, il 12 luglio 2011, esce di casa  intorno alle ore 8, dicendo al fratello che si sarebbe recato in una falegnameria sotto casa e che sarebbe ritornato dopo un paio d'ore. Ma a casa Marcello Volpe non torna più.
Quando esce porta con sé le chiavi di casa, 500 euro e il cellulare che risulta irraggiungibile, fino a quando, la domenica successiva, non viene di nuovo acceso, agganciando la cella dell'Arenella. Un cane molecolare, impiegato nelle ricerche del ragazzo, nei giorni successivi, fiuta le sue tracce proprio fino al molo dell'Arenella (percorrendo da casa Volpe un tragitto tortuoso) dove i sommozzatori però non trovano alcuna traccia di Marcello.

Quando Marcello è scomparso era la vigilia del suo compleanno e tutto era già pronto per festeggiare in famiglia. Questa circostanza, unita al carattere timido ed introverso di Marcello, porta la famiglia ad escludere in maniera netta l'allontanamento volontario.

Sono giunte diverse segnalazioni da Palermo, L'Arenella, Cefalù, San Giuseppe Jato e persino da San Severo (Foggia), ma si sono rivelate tutte sbagliate.


Contatti:
Chiunque abbia informazioni su Marcello, può lasciare un messaggio sulla Pagina Facebook dedicata a Marcello o mandare una mail anche anonima all'indirizzo cercandomarcello@libero.it 

Aggiornamenti:

21/06/12: "Sono la mamma di Marcello e vorrei fare alcune precisazioni:la segnalazione da San Severo è risultata inattendibile. Pare che siano stati alcuni ragazzini che, avendo visto la notizia su Facebook, hanno pensato bene di fare uno scherzo. Per quanto riguarda le altre segnalazioni, nei casi in cui è stato possibile verificarle si trattava di ragazzi solo somiglianti a Marcello"


26/06/12: Il 12 luglio 2012, alle ore 19.00, dalla chiesa S. Luigi Gonzaga, via Gregorio Ugdulena, Palermo, partirà una MANIFESTAZIONE per NON dimenticare MARCELLO VOLPE ad un anno dalla sua scomparsa, organizzata dalla famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento